slide 1

C.E.R. Monza Onlus

Centro Equestre di Rieducazione

 
slide 2

Cavalcare in un luogo unico!

«Il cavallo diventa mediatore, facilitatore, fattore di sinergie e di crescita, mezzo di relazione. Con il cavallo si raggiunge l'integrità psico-fisica globale necessaria ad ogni individuo per essere riconosciuto dall'altro come tale»

slide 3

Diventa volontario

Hai voglia di dedicarci qualche ora, una volta alla settimana, nel Parco di Monza, a contatto con la natura, i cavalli e tanti ragazzi che possono darti molto e, nello stesso tempo, migliorare anche con il tuo aiuto?

Contattaci!

Ci presentiamo!

Il C.E.R. MONZA ONLUS, Centro Equestre di Rieducazione, è stato fondato come service dal Lions Club Monza Corona Ferrea e costituitosi nel novembre 1982.
L'attività di rieducazione equestre viene organizzata e svolta a Monza, ininterrottamente dal 1983 e l’associazione non ha fini di lucro.

Per il raggiungimento dei suoi scopi, il C.E.R. svolge le attività rieducative con la collaborazione di due operatori in possesso di specializzazione conseguita presso l'A.N.I.R.E. (Associazione Nazionale Italiana Rieducazione Equestre), utilizzando tre cavalli e sono assistiti da una decina di volontari, che svolgono a turno il loro servizio con funzioni proprie dei palafrenieri.

Oltre ai volontari altri aderenti al CER, compreso il Consiglio Direttivo, si occupano volontariamente e gratuitamente della gestione, della parte divulgativa e promozionale, dei rapporti con le famiglie degli utenti e con i CSE di Milano e Brianza, delle relazioni pubbliche, del reperimento dei fondi e di quanto altro necessario per il conseguimento degli scopi statutari. 

I ragazzi che frequentano le sedute di rieducazione, sono residenti sia nell'ambito della città che nei comuni vicini, compresi generalmente, nel raggio di una ventina di chilometri.

Contattaci

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre attività, contattaci!

info.cermonza[at]gmail.com

I nostri orari

  • LUN: 9:00-12:30 14:00-18:30
  • MAR-MER-VEN: 9:00-12:30
  • GIO: 14:00-16:30