slide 1

C.E.R. Monza Onlus

Centro Equestre di Rieducazione

 
slide 2

Cavalcare in un luogo unico!

«Il cavallo diventa mediatore, facilitatore, fattore di sinergie e di crescita, mezzo di relazione. Con il cavallo si raggiunge l'integrità psico-fisica globale necessaria ad ogni individuo per essere riconosciuto dall'altro come tale»

slide 3

Diventa volontario

Hai voglia di dedicarci qualche ora, una volta alla settimana, nel Parco di Monza, a contatto con la natura, i cavalli e tanti ragazzi che possono darti molto e, nello stesso tempo, migliorare anche con il tuo aiuto?

Contattaci!

Ritorniamo insieme

Inclusione e rieducazione equestre per disabili nel parco e a distanza (2021-2022)

Il progetto intende offrire alle persone con disabilità, che durante i mesi di pandemia hanno subito situazioni di isolamento, solitudine e stress psicologici, interventi a mezzo del cavallo e laboratori di rieducazione equestre, in risposta ai bisogni di inclusione e socializzazione.
Trattasi di incontri individuali e di gruppo svolti all'aperto presso il parco di Monza e/o a distanza, interagendo on line e con l'ausilio di video dimostrativi dell'attività equestre svolta in maneggio.

Aiutaci nella realizzazione del progetto con una libera donazione!

Cercaci sul sito di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza nella voce "campagne attive" - Bando 2021.1 Assistenza Sociale.

AVVIO DEL PROGETTO: 15 settembre 2021
TERMINE DEL PROGETTO: 15 settembre 2022

Il C.E.R. Monza Onlus ringrazia la Fondazione della Comunità di Monza Brianza, i volontari e tutti coloro che collaboreranno per la migliore riuscita dell’iniziativa.

SCARICA LA LOCANDINA

Logo Fondazione Monza e Brianza

Contattaci

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre attività, contattaci!

info.cermonza[at]gmail.com

I nostri orari

  • LUN: 9:00-12:30 14:00-18:30
  • MAR-MER-VEN: 9:00-12:30
  • GIO: 14:00-16:30